martedì 29 marzo 2011

Da lunedi 4 aprile: corso di grafica


A partire da lunedì 4 aprile dalle ore 21 alle ore 23,  a Last si terrà il corso di grafica.

Il corso, in dieci lezioni,  si propone di fornire agli studenti una conoscenza completa di Adobe Photoshop e Illustrator CS5, attraverso l'apprendimento degli strumenti, delle funzioni e delle procedure fondamentali dei programmi.

Il corso parte dalle basi di Photoshop introducendo i concetti fondamentali della grafica bitmap e successivamente presentando l'ambiente di lavoro nella sua interfaccia e navigazione nel documento. Successivamente verranno analizzati gli strumenti di uso più comune definendoli nella loro teoria e nel loro utilizzo tamite esercitazioni in classe. Durante questa fase verranno approfonditi vari concetti quali: le selezioni, i colori, i livelli, dimensioni e risoluzione dell'immagine, gli effetti di livello, gli strumenti di precisione, i filtri, le maschere e la grafica vettoriale.
Una parte del corso sarà invece dedicata alla correzione dell'immagine, al salvataggio nei formati più diffusi e alla stampa del documento.  L’ultima parte del corso sarà invece dedicata alla grafica vettoriale tramite l’utilizzo del software Adobe Illustrator CS5. Attraverso l’apprendimento degli strumenti principali del programma gli studenti avranno la possibilità di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante il corso realizzando una locandina.


Photoshop
Lunedì 4 aprile
Nozioni di base
Lunedì 11 aprile
I livelli e le selezioni
Lunedì 18 aprile
Tecniche di fotomontaggio
Lunedì 2 maggio
Tecniche di fotoritocco
Lunedì 9 maggio
Il testo e i filtri
Illustrator
Lunedì 16 maggio
Nozioni di base
Lunedì 23 maggio
Selezione e disposizione degli oggetti
Lunedì 30 maggio
Pannello colori e testo
Lunedì 6 giugno
Interazione Photoshop-Illustrator
Lunedì 13 giugno
Introduzione all’animazione


Per iscrizioni e informazioni: Sergio 3406658179 - info@associazionelast.it

Nessun commento:

Posta un commento