mercoledì 11 dicembre 2013

Riguarda Niguarda - Bando compilation di quartiere

 
 
BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DI UNA COMPILATION DI QUARTIERE A NIGUARDA


E' aperto il bando per la realizzazione di una compilation legata al quartiere Niguarda e alla zona 9.

La compilation rientra nel progetto Riguarda Niguarda e la partecipazione è aperta a artisti e gruppi musicali e completamente gratuita.

Pubblichiamo qui parte del bando, sono disponibili anche il bando completo e la scheda di iscrizione.

Il termine ultimo per l'invio dei materiali è il 28 febbraio 2014.

Per maggiori informazioni contattateci a arte@associazionelast.it












Bando di concorso: oggetto

L’Associazione "LAST", nata nel 2009, propone un bando musicale per la realizzazione di una compilation che raccolga una selezione di brani musicali di artisti o gruppi legati al quartiere Niguarda di Milano.

La compilation sarà realizzata in una tiratura iniziale di 1000 copie che saranno distribuite agli artisti partecipanti e negli esercizi commerciali, associazioni e altre realtà della zona 9 di Milano.

Tutti gli oneri relativi alla stampa del CD, e alla distribuzione saranno totalmente sostenuti dall’associazione "LAST" nel contesto del progetto Riguarda Niguarda finanziato da Fondazione Cariplo. Agli artisti partecipanti non sarà richiesta alcuna quota di partecipazione.

Articolo 1 - A chi si rivolge

Il presente bando si rivolge a tutti gli artisti singoli o gruppi musicali che non abbiano attualmente in essere alcun tipo di contratto discografico o che propongano un brano libero da vincoli editoriali e discografici. L’iscrizione è aperta ad ogni genere musicale purché le composizioni siano inedite (non sono ammesse brani cover di nessun tipo).

Gli artisti o i membri delle band che parteciperanno alla compilation non dovranno essere iscritti alla Siae o ad altra Società di Gestione Collettiva.

La partecipazione al concorso è totalmente gratuita.

I gruppi non riceveranno alcun compenso per l’inclusione nella compilation e non sono previsti rimborsi per alcun tipo di spesa sostenuta dalle band.

Nessun altro onere sarà richiesto ai partecipanti.

Articolo 2 – Come partecipare

I gruppi che intendono partecipare, dovranno iscriversi inviando una e-mail all’indirizzo
arte@associazionelast.it mettendo nell’oggetto "Iscrizione Compilation – NOME GRUPPO" allegando quanto richiesto di seguito:
 
  • ALLEGATO A compilato in ogni parte;
  • Biografia sintetica della band o del singolo artista (data di formazione, provenienza, genere musicale e breve presentazione)
  • Link ove poter scaricare il brano musicale in formato compresso mp3. Nel caso in cui il gruppo non abbia a disposizione un link, è possibile inviare il brano utilizzando servizi di trasferimento file come ad esempio WeTransfer (https://www.wetransfer.com).
  • Se il brano sarà selezionato per far parte della compilation, dovrà obbligatoriamente essere inviata la traccia audio in alta qualità (almeno .wav 44,1kHz 16bit) entro i termini previsti dall’Art. 4.
  • Il testo del brano musicale in formato testuale con eventuale traduzione in italiano.
  • Una foto e/o logo del gruppo.


 
Raccomandiamo di non inviare via mail il brano, ma di inserire unicamente un link.
 
Nel caso in cui la documentazione inviata sia incompleta, l’iscrizione potrà non essere considerata valida.
 
Eventuale materiale consegnato non sarà restituito.

[...]
 

Maggiori informazioni?

Scaricate qui il bando completo e la scheda di iscrizione.